politica

L'intervista della candidata della Lega a Mario Paternostro
1 minuto e 5 secondi di lettura
"Serve un codice rosso di precedenza per denunciare i casi di stalking. In questi casi deve esserci la precedenza assoluta" così l'avvocato Giulia Bongiorno candidata per la Lega in Liguria risponde alla domanda di Mario Paternostro su quali misure adottare per fermare il fenomeno delle violenze sulle donne.

 
Poi Bongiorno parla anche della sua scelta di candidarsi con il partito di Matteo Salvini: "Vedo nitidezza nelle idee di Salvini soprattutto in tema di giustizia e sicurezza. E' inaccettabile che esistano misure come il processo abbreviato che garantiscono il diritto allo sconto di pena. Questa è certamente una delle leggi da eliminare".


L'avvocato poi prosegue sulla situazione in Italia per quanto riguarda il problema degli immigrati: "Biogna entrare nei problemi concreti. L'italia in questo momento non è in grado di aiutare gli altri". 


E sui ladri che entrano armati in casa, Bongiorno aggiunge: "Chiunque entra in casa per violentare e uccidere accetta quello che può succedere. In quei momenti uno non può capire se il ladro è intenzionato a sparare o meno. In questi casi serve il diritto di reazione. L'attuale legge va cambiata. Oggi, in generale in Italia, passa il concetto che più delinqui e più vai avanti, questo non va bene". 


TAGS