cronaca

È successo intorno alle 11 a Vaccarezza
1 minuto e 10 secondi di lettura
Un incendio è scoppiato intorno alle 11 a Casella, nell'entroterra di Genova, in una casa occupata da una famiglia di tre persone, subito evacuata. A prendere fuoco è stato il tetto, per cause ancora da chiarire. 

È successo in località Vaccarezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Busalla, con al seguito la botte e la prima partenza dalla sede centrale e il carro autoprotettori per la riserva d'aria. L'incendio è stato attaccato da più punti. Dall'interno si è poi rimosso lo strato di perline e coimbentazione e si è provveduto al minuto spegnimento. Ingenti i danni. 

Il rogo potrebbe essere divampato dalla canna fumaria e ha riportato alla mente la tragedia dell'aprile dello scorso anno quando nell'incendio di un abitazione nel centro di Casella persero la vita un bambino e il padre e la madre riportò ferite gravissime.

I tre abitanti della casa andata in fiamme oggi, in via Liggia, nei pressi del cimitero, hanno trovato ospitalità in casa di amici. Come conferma il sindaco di Casella Francesco Collossetti: "Abbiamo seguito passo passo l'evoluzione dell'incendio e offerto un alloggio per la notte alla famiglia rimasta senza casa che però ha rifiutato perché ha trovato una sistemazione in modo autonomo". Il nucleo familiare costretto a lasciare l'abitazione è molto conosciuto nel paese: il capofamiglia è un militare della locale tenenza della guardia di finanza.