cronaca

Al Teatro Modena omaggio a Melies
1 minuto e 46 secondi di lettura
Giornata ricca di appuntamenti oggi a Genova e in tutta la Liguria per questo giovedì 15 febbraio.



Savona, Aula Magna liceo Chiabrera ore 15
: 'Variazioni su Edipo tra pagina e scene': In preparazione allo spettacolo allestito dai Coribanti del Liceo “Gabriello Chiabrera”, rappresentato in prima al Teatro “Chiabrera” a maggio, nell’Aula Magna del liceo, il professor Pier Luigi Ferro terrà un incontro con uno dei protagonisti della cultura teatrale genovese di questi decenni: il prof. Eugenio Buonaccorsi.


Genova, Feltrinelli di via Ceccardi ore 15: 
il rapper 31enne Mudimbi incontra i fan dopo la performance a Sanremo nella sezione Nuove proposte e firma le copie del suo ultimo album. 

Genova, Palazzo Doria-Spinola ore 16.30:
'Incontro con Gilberto Salmoni':nell'ambito delle manifestazioni per 'Il Giorno della Memoria' incontro nella sala del Consiglio Metropolitano di Genova con il presidente di Aned, Associazione nazionale ex deportati politici, di Genova sul tema La Resistenza clandestina nei lager. Rischi e limiti di azione.

Genova, Teatro Duse ore 19.30: 'Milite ignoto quindicidiciotto': Una babele di dialetti, piccole storie che raccontano uno dei sanguinosi conflitti della storia moderna: lo spettacolo conferma il talento creativo e interpretativo di Mario Perrotta interprete e regista. Replica domani

Genova, Archivolto Teatro Modena ore 19.30: 'M come Melies': omaggio appassionato a uno dei padri del cinema. Arriva a teatro il sogno fantastico e magico di Georges Méliès. Si rinnova così la vivace collaborazione tra il Teatro Stabile di Genova e la Comédie de Caen. Replica domani.

La Spezia, al Piper2.0 ore 20.30: concerto live dei Moody Tricks. Paolo Ruggeri, Marco Tosetti, Cristina Raso si esibiscono in un'esplorazione musicale che parte dagli anni '60 e arriva fino ai giorni nostri con un repertorio che parte dai ai Beatles, ai London Grammar, da Johnny Cash ai Sam Sparro, da Eric Clapton passando per i Bat For Lashes e Dolly Parton.

Genova, Politeama Genovese ore 21: 'Di male in seggio': il popolare comico Enrico Bertolino si cimenta con una formula teatrale innovativa come l'instant theatre spettacolo in cui attualità, politica e satira si incontrano sul palcoscenico. Novanta minuti di informazione satirica.