cronaca

Fine settimana da incubo a Sarzano e dintorni
55 secondi di lettura
Un fine settimana da incubo nei vicoli della movida genovese. Dopo la maxi rissa di venerdì notte, documentata dai cittadini coi video dalle finestre, tra sabato e domenica sono volati ancora calci e pugni tra due gruppi che si sono affrontati tra vico Re Magi e piazza Sarzano verso le 2.30. Danneggiate senza apparente motivo alcune moto parcheggiate. 

Dalla dinamica sembra che non si tratti di semplici litigi tra ubriachi, ma di una nuova guerra per il controllo dello spaccio nella zona. Le ultime operazioni condotte dalle forze dell'ordine hanno spostato gli equilibri e acceso nuovi focolai, tanto nella zona ovest del centro storico (Prè, Maddalena, Caricamento) quanto nella parte a levante, che è quella più ghiotta per chi cerca clienti nel pubblico della movida. 

Nel frattempo la magistratura indaga sulla denuncia di una giovane romena che ha affermato di essere stata aggredita e violentata in un vicolo dietro Caricamento dopo una notte a base di alcol, tra venerdì e sabato. A soccorrerla sono stati dei passanti. Sequestrato l'abbigliamento intimo, la donna è stata sottoposta ad accertamenti medici.