sport

In serie A 8 match in orari diversi
1 minuto e 14 secondi di lettura
Dopo la svolta sui diritti TV sul calcio, un miliardo e 50 milioni che cresceranno di altri 350 milioni con l'estero, il club di serie A potranno contare subintroiti maggiori.

Anche Genoa e Sampdoria avranno circa 15-20 milioni di maggior gettito. Per carità la Juventus è gli altri club maggiori avranno ricavi tripli dalle televisioni ma i rossoblucerchiati
, rispetto a società con minori bacini d'utenza, avranno molti più soldi da poter investire.
 
Nel caso in particolare del Genoa, vista la sua esposizione debitoria certificata a bilancio è una boccata d'ossigeno non da poco.

Insomma il presidente Preziosi mantenendo la squadra in A entro due o tre anni potrebbe riavere il club in equilibrio economico senza ricorrere a cessioni necessarie tipo quella di Pellegri per autofinanziarsi. Sia chiaro il gap per le medie società con le big resterà invariato, ma fare progetti sportivi per puntare a qualcosa di più di una salvezza potrebbe essere possibile. Insomma per le genovesi o per il Bologna tanto per fare un esempio questa offerta di Mediapro è un salvagente. In cambio i tifosi dovranno rassegnarsi ad un mega spezzatino per favorire ulteriormente gli ascolti in TV: si giocherà sabato alle 15 (finora era saltuario) poi alle 18 e alle 20,30. Una partita a fascia. Alla domenica confermato il match alle 12,30 mentre alle 15 ci saranno solo tre gare. Poi appuntamento alle 28 e alle 20,30. Infine lunedì sera alle 20,30. Otto finestre certe in cambio di una pioggia di euro in più.