cronaca

Al Teatro Carlo Felice in scena la Norma
2 minuti e 34 secondi di lettura
 Martedì dedicato soprattutto a musica e spettacoli. Diversi gli appuntamenti di rilievo a Genova e in tutta la regione.


Alle 20.30 ai Giardini Luizzati l’appuntamento con Zena Latin Jam. Il palco dei Luzzati ospita artisti di strada, poeti, performer, maghi e streghe, busker e danzatori. I protagonisti saranno Catalina Huenulaf, Mario Principato, Alessandro Scotto d'Aniello, Paola Escobar.


Alla biblioteca Berio di Genova alle 18, Riccardo Tolomelli presenta l'evento: Tributo a Frank Sinatra. Tolomelli, cantante, esperto e collezionista di Frank Sinatra presenterà alla sala Chierici un video inedito, realizzato in occasione del centenario della nascita del grande crooner.

Alle 20.30 al Teatro Carlo Felice in scena a Norma, una delle più note tragedie liriche scritta in due atti da Vincenzo Bellini, con libretto di Felice Romani. Per l'occasione una regia a quattro mani, quelle di Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi.


Da martedì 30 gennaio, torna al Teatro Duse 'Le prénom' diretto da Antonio Zavatteri. Una cena tra amici diventa, complice uno scherzo innocente, un tutti contro tutti travolgente, punteggiato di battute fulminanti che lo hanno reso un successo applauditissimo in tutta Italia.


Al Teatro della Corte in scena il riadattamento teatrale di uno dei film più famosi della storia italiana. “Il sorpasso” di Dino Risi. L’adattamento scenico è di Micaela Milano mentre la regia è curata da Guglielmo Ferro. Ma al centro resta sempre una fiammante spider. Appuntamento al Teatro della Corte, dal 30 gennaio al 4 febbraio 2018.


Alle 21, a La Claque-Teatro della Tosse, appuntamento con l'incontro Il mestiere del compositore nel cinema, con Pivio, Luca Cresta e Claudio Pacini, in collaborazione con il Teatro della Tosse. Un incontro con il pubblico per raccontare la figura del compositore di musica applicata per il cinema e la televisione partendo dall'esperienza personale sul campo.

Da oggi David Hockney dalla Royal Academy of Arts racconta attraverso un docufilm le sue due grandi mostre dedicate all’artista negli ultimi cinque anni dalla Royal Academy of Arts di Londra.


Genova -Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney - uno degli artisti britannici più famosi al mondo - ha un rapporto unico con l’istituzione, per i cui spazi realizza le due mostre ad hoc, trasformandole in due eventi spettacolari.
Genova - Ecco dove si potrà vedere nelle sale a Genova e in Liguria: cinema Corallo (Genova); Uci Cinemas Fiumara(Genova, alle 18 e alle 21); Mignon (Chiavari); Columbia (Ronco Scrivia, solo il 31 gennaio); Nuovo (La Spezia, martedì ore 16 e mercoledì ore 16, 17.30 e 19.30); Astoria (Lerici, martedì alle 21 e mercoledì ore 17 e 21).

In Piazza de Ferrari, nella Sala Trasparenza della Regione alle 13:15 conferenza stampa di presentazione dell'attività promozionale organizzata dalla Regione in occasione del Festival di Sanremo e del premio per la sezione Nuove proposte, realizzato da Artigiani in Liguria. Presenti il presidente della Regione Giovanni Toti e gli assessori della Giunta.


All’Oratorio La Salle, Salita Durazzo 5 ore 17:30. Iniziativa 'Junior Tim Cup. Il Calcio negli Oratori', organizzata Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano. Presenti i rappresentanti di Genoa Cfc e Uc Sampdoria.