sport

"Martedì conoscerò il tecnico Jardim"
1 minuto e 56 secondi di lettura
Prima giornata monegasca per Pietro Pellegri, il giovanissimo attaccante (17 marzo del 2001), che il Monaco ha acquistato dal Genoa per la cifra record di 21 milioni di euro più 5 milioni di bonus e il 10 per cento di una eventuale rivendita superiore ai 40 milioni. Pellegri stabilisce così un altro record dopo aver eguagliato quello di più giovane esordiente in serie A a 15 anni e 280 giorni come Amadei e quello di più giovane autore di una doppietta a settembre scorso contro la Lazio. L'attaccante genovese con i suoi 26 milioni di valore è il minorenne più caro del calcio italiano. Fino ad ora avendo giocato 356 minuti in A, ogni suo minuto in campo è stato valutato poco oltre i 73 mila euro. Pellegri fino ad oggi vanta 3 presenze nella stagione 2016/2017 e 6 in quella attuale, e solo una di queste giocata per intero senza essere né sostituito né subentrato. Pellegri è arrivato a Monaco accompagnato dal procuratore Giuseppe Riso e dal papà, Marco, team manager del Genoa, ed ha sostenuto una parte delle visite mediche previste.

"Ho firmato, sì, sono molto contento di iniziare questa nuova avventura. Jardim? Non ho avuto ancora la possibilità di parlarci, lo farò martedì prima dell'allenamento. Io il sedicenne più pagato nella storia del calcio? Non penso ai soldi, non mi interessano ancora, voglio giocare e pensare a divertirmi.

Se mi avessero detto un anno fa che dalla Primavera del Genoa sarei passato al Monaco, avrei pensato a un sogno e per fortuna si è realizzato. Ringrazio il Genoa per quello che ha fatto ma è arrivato il momento di lasciarci", ha detto a Sky Sport




Oggi proseguirà con la seconda sessione di controlli e nel tardo pomeriggio ha raggiunto il "Louis II" lo stadio di casa della squadra del principato che domani sera affronterà il Marsiglia. Il padre, poco dopo le 18.30, è ripartito invece per Genova per raggiungere il ritiro del Genoa atteso domani dalla sfida di campionato all'Udinese. Il Genoa ha salutato il suo campioncino con un messaggio su Twitter: "Ieri, oggi, domani...la nostra casa è la tua casa. Orgogliosi di te, dei valori in cui ti sei identificato e di come sei cresciuto nella Cantera. Ti auguriamo una grande carriera, Pietro! #Pellegri".