cronaca

Potranno ospitare fino a 28 persone
1 minuto e 4 secondi di lettura
Inaugurata dall'arcivescovo Bagnasco la nuova casa di accoglienza notturna della diocesi di Genova per accogliere senza fissa dimora e allestita nella parrocchia di S.Francesco alla Chiappetta, nel Vicariato di Bolzaneto. Ricavata in un'ala del convento dei frati, può accogliere 17 persone, oltre ai volontari. È dotata di cucina professionale, lavatrice e asciugatrice. Ha alcune aree in comune come sala da pranzo e soggiorno e camere con 2 o 3 posti letto.


"Siamo qui per inaugurare un luogo per accogliere amici che hanno bisogno di un tetto sicuro e aria di casa" ha detto Bagnasco. La nuova struttura di accoglienza è la seconda annunciata in occasione Congresso Eucaristico Nazionale, svoltosi a Genova lo scorso Settembre 2016, e si affianca a quella inaugurata a novembre presso la parrocchia di N.S. delle Vigne nel Centro Storico.


Le due strutture hanno la possibilità di accogliere 28 persone e sono state realizzate anche grazie a un contributo Cei di 450 mila euro dell'8 per mille. "Già 180 persone si sono rese disponibili come volontari nelle due accoglienze, ma ne servono certamente di più, per fare di questo servizio una espressione di comunità sostenibile nel tempo" ha commentato monsignor Marino Poggi, Vicario Episcopale per la testimonianza e il servizio della carità e direttore della Caritas Diocesana.