cronaca

Un ferito a un occhio e tanti ubriachi in giro per le strade
1 minuto e 18 secondi di lettura
Tanta voglia di festeggiare l'arrivo del 2018 nelle piazze e nelle case della Liguria. E come ogni primo dell'anno bisogna fare il bilancio con i feriti della notte di san Silvestro. Ma questo Capodanno 2018 fortunatamente nella nostra regione non ha, al momento, creato situazioni spiacevoli.


Il caso più grave a Pietra Ligure dove poco dopo la mezzanotte un 50enne è rimasto lievemnete ferito a un occhio a causa dello scoppio di un petardo da lui stesso acceso. immediatamente soccorso dal personale del 118, l'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale per i controlli del caso. Fortunatamente per lui non rischia di perdere la vista dall'occhio ferito. Un altro caso in piazza de Ferrari a Genova dove un uomo è stato trasportato all'ospedale per una ferita a una gamba. 


A Genova e dintorni qualcuno ha esagerato con la voglia di fare rumore buttando i petardi all'interno dei cassonetti della spazzatura. Vigili del fuoco al lavoro durante la notte per spegnere i piccoli roghi divampati.

Ma sono tante soprattutto le persone che hannno ecceduto con i brindisi e sono rimaste in giro per le città della regione ubriache. Nessuno di questi ha avuto necessità di particolari interventi da parte dei personali dei pronto soccorso sparsi in tutta la Liguria. L'unica situazione di rilievo a Bussana, frazione del comune di Sanremo, dove un uomo a causa dell'alto tasso alcolemico è caduto da un muretto e ha avuto necessità delle cure del personale sanitario: un po' di dolore e di confusione ma nulla di più anche per lui.