cronaca

All'incrocio con via Bianchi. Nel 2017 già 19 vittime
1 minuto e 3 secondi di lettura
Incidente in via 30 Giugno, a Genova Campi, che si è concluso in tragedia: un motociclista, gravemente ferito, è deceduto non appena è arrivato in ospedale.

A seguito dello scontro con un motocarro, avvenuto all'incrocio della strada nuova lungo il Polcevera, all'altezza di via Bianchi, il ferito è stato portato in codice rosso all'ospedale Galliera.

Già sul posto le sue condizoni erano critiche poiché presentava un trauma cranico. Durante il percorso, però il suo stato si è aggravato ed è giunto in fibrillazione atriale. Nonostante i tentativi di rianimazione, il cuore del 46enne non ha retto.

 L'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente è stata avviata dai poliziotti della municipale della sezione infortunistica: indagato, come da prassi, il conducente del motocarro che dovrà rispondere di omicidio colposo, capo di accusa che potrebbe trasformarsi in omicidio stradale se venisse provato che ha commesso un'infrazione al codice della strada.

Quello di oggi è il secondo decesso di scooteristi che avviene a Genova dall'inizio della settimana: lunedì a perdere la vita era stata una donna di 51 anni che si era schiantata contro un camion nelle vie di Castelletto, sulla circonvallazione della città. In tutto dall'inizio dell'anno sono 19 i decessi causati da incidenti stradali in ambito urbano.