cronaca

Per l'occasione presente anche il comandante regionale Liguria, generale Francesco Mattana
1 minuto e 14 secondi di lettura
In occasione delle festività natalizie, il Comandante Regionale Liguria della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Francesco Mattana, si è recato in visita all’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova, dove è stato accolto dal Presidente Pietro Pongiglione, per formulare ai bambini ricoverati e ai loro familiari, i più sinceri auguri a nome di tutte le Fiamme Gialle liguri.




L’istituto, struttura di assoluta eccellenza nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i tanti finanzieri che si recano ogni anno a Genova per garantire ai propri figli le migliori cure. L’importanza dell’Istituto pediatrico per la Guardia di Finanza è testimoniato anche dal lungo rapporto di collaborazione sancito da un Protocollo d’Intesa tra le due Istituzioni, giunto ormai al terzo rinnovo.


L’Alto Ufficiale è stato accompagnato nella visita dall’appuntato scelto Fulvio Sole, cintura nera 5 dan, atleta di karate che vanta, nel proprio curriculum, oltre a 25 titoli italiani e 3 podi europei, il titolo di campione del mondo a KYOTO nel 2000.
Il militare si è esibito davanti ai piccoli in una breve dimostrazione di Kata, ovvero una serie di movimenti codificati, eseguiti con massima precisione, che rappresentano varie tecniche di combattimento reale contro avversari immaginari. Al termine dell’esibizione, un Babbo Natale delle Fiamme Gialle ha distribuito ai bimbi presenti piccoli doni natalizi, ispirati alle mascotte del Corpo “Finzy il Grifone” e “Fiammetta”.