cronaca

Per l'assessore il bilancio del 2017 è estremamente positivo
1 minuto e 19 secondi di lettura
A lato della presentazione del calendario benefico della Polizia Municipale Stefano Garassino ha fatto un bilancio dei primi sei mesi da assessore alla sicurezza della città di Genova.

"Bilancio estremamente positivo, anche se c'è spazio per il miglioramento. Abbiamo assunto 35 persone che ora stanno svolgendo il corso di formazione, abbiamo fatto queste pattuglie anti degrado che sono attive in tutti i quartieri del centro storico e di tutta la città, abbiamo dato un grosso segnale con la lotta all'abusivismo, con la lotta ai furbetti dei tagliandi degli invalidi, abbiamo attenzionato gli eccessi di velocità. La polizia municipale sta lavorando e viaggiando in quinta marcia per cercare di avere ancora obbiettivi più positivi." ha dichiarato l'assessore alla sicurezza della città di Genova, Stefano Garassino.



 
"E' stato un anno impegnativo, ci ha visti coinvolti su tutte le attività tradizionali e tipiche della polizia municipale, nell'ultimo periodo con l'impulso della nuova amministrazione abbiamo cambiato alcuni servizi per dare maggiore presidio ad alcune zone, in particolare il centro storico e Sampierdarena, ma stiamo lavorando nel potenziamento dei servizi come le delegazioni della Val Polcevera o della Val Bisagno" - ha spiegato il comandante provinciale della Polizia Municipale Giacomo Tinella. - "Stiamo facendo investimenti in tecnologia, collegati alle attività principali del corpo, una strumentazione che aiuta a redigere gli atti, ma anche per rilevare gli incidenti stradali. L'utilizzo di nuovi strumenti è valutato e studiato da noi insieme alla Protezione Civile per potenziare i servizi in momenti delicati come anche le allerte meteo"