cronaca

L'annuncio del Municipio a Live on the road
57 secondi di lettura
“Il problema inizia già il pomeriggio, quando gruppi di ubriachi invadono la zona di Sottoripa, biglietto da visita del centro storico di Genova dal turistico Porto Antico. Si assiepano ovunque intorno a locali che vednono alcolici, e i turisti spaventati evitano di passarci”. Lo sfogo è dei commercianti e residenti della zona, che incontriamo a Live on the road.


Il Comune e le forze dell’ordine poco possono fare, nei confronti degli ubriachi, se non si sconfina nella molestia. Ma ecco la scappatoia. “Presto arriverà un’ordinanza che vieta il consumo di alcolici fuori dai locali e dai dehors, il pomeriggio e la notte, a Sottoripa, in via Turati e altre zone che presto annunceremo. Stesso provvedimento a Sampierdarena.
E, sempre nel centro storico, in piazza Banchi, posizioneremo dei dissuasori di “seduta” delle persone, visto che di solito la zona è presa d’assalto da ubriachi e tossicodipendenti”.


L’altra notizia è che a febbraio partiranno i lavori di restauro dei portici di Sottoripa: verranno ridipinte le volte oggi annerite e ammuffite, restaurata la pavimentazione e aumentata l’illuminazione.