tecnologia

Il costo complessivo dell'intervento sarà di 192mila euro
1 minuto e 3 secondi di lettura
La giunta comunale di Imperia ha approvato lo studio di fattibilità dei lavori di riqualificazione della zona tra piazza e via Maresca, a Oneglia, dato che presenta diverse criticità, come più volte denunciato da residenti e commercianti. Oltre ai danneggiamenti dovuti all’usura, l’anno scorso piazza Maresca è stata oggetto di raid vandalici che hanno rovinato panchine e pavimentazione.



Il Comune ha deciso di utilizzare le basole eccedenti dai lavori di pedonalizzazione in via Cascione per rifare la pavimentazione di Piazza Maresca. Il costo complessivo dell’intervento sarà di 192 mila euro. L’approvazione dello studio di fattibilità permetterà l’inserimento dei lavori nell’elenco delle opere pubbliche 2018.
 

La pavimentazione attuale – da quanto emerge dalla delibera - in piastrelle di calcestruzzo dello spessore di 5 cm, è stata realizzata nel 2010 e presenta distacchi, frammentazioni e buche. Lo stato della pavimentazione costituisce pericolo per i pedoni ancor più considerato che sull’area si svolge il mercato rionale. L’area ricade in zona di interesse storico artistico e di particolare pregio ambientale si intende utilizzare la basole eccedenti dall’intervento recentemente realizzato in Via Cascione“.