cronaca

Una vittima ha anche tentato il suicidio: segnalato dalla madre alla polizia
57 secondi di lettura
In cambio di soldi o droga, un 72enne chiedeva favori sessuali a ragazzi tra i 15 e i 17 anni. A seguito del tentato suicidio di una delle vittime, è arrivata la segnalazione della madre. In un anno, almeno 3 i minorenni adescati, che ricevevano 50-100 euro o, a volte, marijuana e hashish.



L'anziano, interrogato nei giorni scorsi, ha ammesso tutto. È un pregiudicato con l'accusa di prostutuzione minorile: dopo aver ottenuto la fiducia di giovani minorenni, li portava nella sua abitazione dove riusciva a ottenere prestazioni sessuali in cambio di denaro o sostanze stupefacenti. L'italiano di oltre 70 anni è adesso in carcere anche per il reato di cessione di sostanze stupefacenti a persone di minore età.



L'indagine è partita grazie alla segnalazione di una madre delle vittime. Aveva notato, infatti, un cambiamento nei comportamenti del figlio che era più volte fuggito da casa ed era persino giunto al tentato suicidio. Cedendo alle richieste e vincendo timore e vergogna, il ragazzo ha raccontato nel dettaglio come si erano svolti gli abusi. Ha fatto, poi, i nomi di altri amici che purtroppo erano stati attirati nel giro dal suo passaparola.