cronaca

Giovedì alle 17 la grande festa a De Ferrari
1 minuto e 36 secondi di lettura
Luci, colori, musica e tradizione per accendere il Natale. Fervono infatti gli ultimi preparativi in piazza De Ferrari e poi tutto sarà pronto per l’accensione dell’Albero di Natale.


L’appuntamento di questo giovedì 7 dicembre è stato organizzato dal Comune di Genova per dare il via ufficiale alle festività. Il clou è previsto per le 17.15 quando con il tasto 'on' verranno accese le luci e gli addobbi dell’abete per illuminare la piazza. E per celebrare l’evento dal Maxi schermo di Terrazza Colombo verranno proiettati messaggi di auguri multilingue rivolti a tutti i cittadini e turisti genovesi. Il Maxi schermo di Terrazza Colombo accompagnerà Genova per tutto il periodo natalizio fino al 7 gennaio diffondendo immagini natalizie sul cielo di Genova in modo che sia visibile in tutta la città, dal Porto Antico all'Acquario fino al terminal Crociere.


Un evento che Primocanale seguirà in diretta streaming sul sito a partire dalle 17. Ma i colori e la feste di De Ferrari saranno poi riproposti anche in tv alle 19.30. Ma non solo. Nell’attesa dell’accensione, a partire dalle 16 nelle storica piazza genovese sarà possibile bere una cioccolata calda e gustare i tradizionali dolci locali. Il tutto offerto dalla Camera di Commercio di Genova. E dopo luci e addobbi spazio alla musica, con il concerto del tenore Francesco Meli e il soprano Serena Gamberoni che dalla scalinata di Palazzo Ducale, intratterranno il pubblico genovese.


Alle 18.30 i festeggiamenti proseguiranno al Teatro Carlo Felice con il concerto della Filarmonica Sestrese, preceduto dai saluti istituzionali del Sovrintendente Maurizio Roi, del Sindaco Marco Bucci, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del senatore Roberto Cassinelli. Concluderà il concerto l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte del Coro dei bambini accompagnato dalla Filarmonica Sestrese. Insomma, una serie di eventi per dare il benvenuto alle festività di fine anno.