turismo

Tanti appuntamenti da non perdere
1 minuto e 54 secondi di lettura
Si è alzato il sipario, in Fiera a Genova, della 28^ edizione di Natalidea*. Più giorni di apertura, più regali da scegliere, più eventi e due occasioni da non perdere: la partecipazione speciale del presepe di “A Compagna” solo nel primo fine settimana di apertura e la mostra fotografica “Genova sotto la neve”, con le immagini d’epoca della città imbiancata provenienti dall’Archivio fotografico del Comune di Genova. L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 16, alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci, dell’assessore al commercio e al turismo del Comune Paola Bordilli. Per la Regione interverranno i consiglieri Lilli Lauro e Giovanni De Paoli, per “A Compagna” il presidente Franco Bampi.

Le tradizioni genovesi saranno il fil rouge del programma di oggi a Family Fun, il palco allestito al centro del padiglione che ospiterà attività non stop dalle 11.30 alle 22. Si parte con l’incontro dedicato alla conoscenza e alla degustazione del pesto di Prà con Pietro Pero, alle 19.00 protagonisti i costumi, le danze, i suoni e le canzoni del Nuovo Gruppo Folklorico Città di Genova. Alle 21 Carlo Denei, autore televisivo di “Striscia la notizia”, cabarettista nato nei “Cavalli Marci”, oggi cantautore e narratore presenta le musiche e i racconti della sua ultima fatica “Secolo e focaccia”. Tre gli appuntamenti dedicati alla creatività dei più piccini nel Laboratorio dei Folletti: alle 11 “Christmas Colours” a cura di Splash & Move Animazione, alle 15 “Face painting” con Pazzanimazione e alle 17 “Alberi di Natale in miniatura” con Senza Pensieri Eventi.
 

Natalidea è aperta sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 22, poi dall’8 al 17 dicembre con i seguenti orari: di sabato e nei giorni festivi dalle 10 alle 22, da lunedì 11 a giovedì 14 dalle 15.30 alle 21.00; venerdì 15 dalle 15.30 alle 22.00. Domenica 17 dicembre la chiusura è anticipata alle 20.
L’ingresso è gratuito, parcheggio all’interno del quartiere fieristico, tariffa unica 5 Euro.

Si consiglia l’uso dei mezzi pubblici: collegamento Amt, linea 10/, tra la stazione Brignole e piazzale Kennedy, attivo negli orari di apertura della manifestazione. Trenino gratuito tra l’ingresso del quartiere fieristico e il padiglione Jean Nouvel.