cronaca

Sotto la sede della Direzione I Tronco
1 minuto e 23 secondi di lettura
Sciopero anche a Genova da parte degli edili delle concessionarie autostrade per Genova Spea e Pavimental. Il presidio davanti alla Direzione I Tronco è iniziato alle 8. La protesta avrà ripercussioni anche al traffico cittadino. Un corteo di lavoratori infatti partirà dall'ingresso dell'autostrada di Genova Ovest e attraversando via Cantore proseguirà in direzione della della prefettura per un incontro previsto nella tarda mattinata. 


Il corteo dovrebbe transitare poi per Dinegro, via Gramsci, piazza della Nunziata, Largo Zecca, Gallerie Garibaldi e Bixio, per arrivare poi in piazza Corvetto e quindi in via Roma sede della prefettura.    


AGGIORNAMENTI





9.10 - Due km di coda si sono formati sulla A10 in direzione Genova a causa del blocco al casello di Genova Ovest. Rallentamenti anche sulla A7 in direzione capoluogo. In questo momento il casello è bloccato sia in accesso che in uscita dal capoluogo.   


8.40 - La Sopraelevata è stata momentaneamente chiusa in direzione Sampierdarena dalla polizia municipale visto il notevole blocco che il presidio stava creando all'ingresso dell'autostrada di Genova Ovest.  


 

La decisione del presidio è arrivata dalle segreterie Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Genova. "Dopo mesi di appelli di Fillea Filca Feneal rimasti inascoltati - si legge nella nota dei sindacati -, si stanno verificando le condizioni capestro conseguenza dell'applicazione della nuova normativa sugli appalti. E' indispensabile l'intervento del premier Gentiloni su questa vertenza affinché vengano mantenuti gli impegni assunti dal ministero dei Trasporti, vengano ripristinate immediatamente le condizioni ante nuova disciplina e soprattutto vengano scongiurati esuberi e licenziamenti".

Allo sciopero saranno presenti anche delegazioni provenienti dalle province e dalle regioni limitrofe.