cronaca

Era in cerca di legna nel rio Molinero presso Legino
57 secondi di lettura
Dopo essere caduta nel letto del rio Molinero ha battuto la testa contro un masso. Così ha perso la vita Angela Merlano, 59 anni, morta a pochi metri dalla casa dove abitava con il marito.



La prima ipotesi è di una disgrazia, sul posto sono intervenuti la squadra mobile e la scientifica dopo che il marito intorno alle 19.30 ha lanciato l'allarme. L'uomo durante il pomeriggio era all'ospedale per seguire una terapia, ha chiamato più volte la moglie al telefono ma invano; appena arrivato a casa non trovandola neanche lì nonostante la porta solamente accostata, è subito uscito pensando proprio che fosse andata a cercare legna nei dintorni.



Quando si è trovato in strada l'ha vista, il corpo immobile sul greto del torrente, con la faccia verso il basso in una pozza d'acqua. Subito la chiamata ai soccorsi, ma l'intervento del 118 con l'automedica uniti ai vigili del fuoco è stato inutile, per la donna non c'era più nulla da fare.



La testa di Angelo Merlano si è spaccata ed è probabilmente questa la causa della morte anche se non è ancora da escludere la possiblità che sia morta affogata.