sport

Attesa per capire cosa succederà
1 minuto e 42 secondi di lettura
"La posizione dell'asso allenatori è aspettare le leghe di A e di B e poi decidere".  Così il presidente dell'Assoallenatori Renzo Uilivieri arrivato al Consiglio Federale a Roma.


Un vertice per capire se il presidente della Figc Tavecchio resterà ancora in sella o se verrà sfiduciato. Ma poi c'è attesa anche per conoscere le decisioni sul futuro del nuovo commissario tecnico visto che Ancelotti non sembrerebbe intenzionato ad accettare.

LA POSIZIONE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI - "Faremo adesso una riflessione nel Consiglio direttivo della Lega e dopo prenderemo delle decisioni. Al momento è prematuro anticipare qualsiasi cosa visto che ancora non abbiamo parlato". Così il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, all'ingresso della sede della Lnd per discutere della situazione in Figc, dove il presidente Carlo Tavecchio oggi chiederà la fiducia per restare al proprio posto in via Allegri. "Se la Lega Dilettanti si presenta compatta? Io non ho notizie di spaccature al nostro interno, vedremo al momento opportuno e decideremo, spero nella maniera più largamente condivisa". Sibilia infine non si è voluto pronunciare sulla scelta di Tavecchio di non presentarsi dimissionario al Consiglio federale programmato per mezzogiorno in Federcalcio: "Non posso dare un giudizio prima del consiglio direttivo della Lnd".

GRAVINA: NON SO SE TAVECCHIO AVRA' I NUMERI - Non so se Tavecchio avrà i numeri, noi non lo abbiamo votato, siamo stati sempre molto critici ma abbiamo sempre rispettato il ruolo". Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, così si è espresso ai microfoni di '6 su Radio 1' parlando del Consiglio federale in programma oggi nella sede della Figc. "Sono sicuro di ciò che noi proporremo - ha proseguito Gravina - ossia un passo indietro, non solo di Tavecchio, ma anche di tutto il Consiglio Federale. Giancarlo Abete rappresenta gli interessi della Lega, vuole molto bene al calcio e non potrà che essere in linea con l'atteggiamento che la Lega Pro esporrà in Consiglio Federale".