cronaca

Al Ducale la giornata mondiale della Prematurità
1 minuto e 11 secondi di lettura
Laurea honoris causa, gestione porto e giornata mondiale della prematurità, 17 novembre ricca di appuntamenti oggi a Genova e in tutta la Liguria. 


Nell’Aula Magna dell’Università di via Balbi alle 11, l’Ateneo conferisce la laurea honoris causa in Amministrazione e politiche pubbliche a Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale. Alle 16:30 all'auditorium di Confindustria (via San Vincenzo) partecipa a un incontro su 'Sviluppo d'impresa: il condizionamento della finanza pubblica'.


Alle 12 nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, conferenza stampa post riunione del Comitato di Gestione.

Alle 13.30 alla Sala della Trasparenza di piazza De Ferrari conferenza stampa di presentazione dei lavori di riqualificazione del portale a mare e del pergolato di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco di Santa Margherita Donadoni e l'assessore Peruggi.


 A Palazzo Ducale, nella Sala Camino alle 9.30  al via gli appuntamenti legati alla giornata mondiale della prematurità. Evento patrocinato dal comune di Genova e Confindustria Genova.


Al CAP di via Albertazzi alle 17.30  al via l'evento 'La Sinistra ieri e oggi. Ricordiamo i 125 anni dalla fondazione del PSI', organizzato da Fondazione Diesse e CRC Giacomo Matteotti. Sono presenti Guglielmo Epifani, Ugo Intini, Ubaldo Benvenuti, Roberto Vucas e Luca Borzani.


Al Museo del Genoa alle 18 presentazione del libro '1923-1925 il Genoa alla scoperta del calcio sudamericano' a cura di Genoa Domani.