cronaca

Al via il Festival della Scienza
1 minuto e 4 secondi di lettura
 Festival della Scienza, trasporti e nomina dei ‘saggi’. Giornata ricca di appuntamenti oggi a Genova e in tutta la Liguria.



A Palazzo Ducale, nella sala del Maggior Consiglio alle 15 è infatti prevista l'inaugurazione della XV edizione del Festival della scienza. Partecipa tra gli altri l'immunologo Francesco Burioni


In piazza De Ferrari, alle 12 conferenza stampa per la presentazione dei 'saggi' che affiancheranno il vicesindaco nella sua attività istituzionale. E' prevista inoltre la presentazione dei nuovi autobus che arricchiranno il parco vetture Amt. Presenti il sindaco Marco Bucci, il vice sindaco Stefano Balleari e il direttore generale Amt Stefano Pesci.

Al Museo di Sant'Agostino, P.za Sarzano 35 ore 10:30 Presentazione del dossier statistico immigrazione 2017. Presenti, tra gli altri, il vice presidente Consiglio regionale Pippo Rossetti e il presidente Associazione Il Ce.sto Marco Montoli.


Alla sede della Uil Trasporti, in piazza Brignole alle 11 conferenza stampa di illustrazione delle motivazioni dello sciopero generale di logistica, trasporto merci e spedizione, indetto per le giornate del 30 e 31 ottobre e della vertenza del rinnovo del ccnl. Presenti il segretario generale Fit Cisl Liguria Mauro Scognamillo e il segretario Uil Trasporti Liguria Roberto Gulli.


Nel pomeriggio invece al Teatro Carlo Felice, all’Auditorium E. Montale alle 17.30 Assemblea provinciale del Pd Genova per l’elezione del nuovo segretario.