cronaca

L'assessore Cavo: "Il Teatro punto di riferimento culturale della città"
1 minuto e 39 secondi di lettura
Un flash mob per le strade del centro storico di Genova per celebrare la prossima apertura ufficiale della stagione del Carlo Felice.

La Prima del Carlo Felice prevista per giovedì 19 ottobre con il musical 'West Side Story' diventa una festa per tutta la città, con fuochi d’artificio, musica per le strade e prove aperte del musical.
 

Numerose le iniziative organizzate da 
Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio e Fondazione Teatro Carlo Felice per celebrare l'apertura della stagione. Oggi il flash mob con il cast sulle musiche di West Side Story e una rappresentanza delle scuole di danza genovesi nel centro storico di Genova. Si parte alle 15 da piazza della Meridiana, per passare poi per via Garibaldi, salita Santa Caterina, largo Lanfranco, Galleria Mazzini, Carlo Felice, largo Pertini.

Per giovedì invece è previsto lo
 spettacolo di fuochi d’artificio sempre sulle note di “West side story”. 

 

 “Il Carlo Felice si conferma come un punto di riferimento per la città, diventando uno dei centri degli eventi culturali genovesi”, ha affermato l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, “Penso al centenario della Cumparsita, alla prima della Traviata dell’anno scorso o ai concerti della Festa della Repubblica. Regione Liguria continuerà sulla strada della regionalizzazione, perché sia davvero il teatro di tutti”.

 

“Abbiamo scelto di aprire la stagione con l’orchestra del Carlo Felice impegnata in un musical diretto da un grande direttore, la stagione di un teatro lirico sarà quindi aperta da un musical ad altissimo livello di qualità”, ha commentato il Soprintendente del Carlo Felice Maurizio Roi.

 

“Genova si apre sempre di più per diventare una città bella da vivere per i genovesi e per i turisti”, hanno sottolineato gli assessori alla cultura e al commercio del Comune di Genova, Elisa Serafini e Paola Bordilli.