cronaca

Sicura orgine dolosa, episodi ravvicinati
53 secondi di lettura
 Un piromane ieri sera, in poco meno di un'ora, ha appiccato il fuoco fra le case popolari del Cep, sulle alture del ponente di Genova, in tre punti diversi. Le prime due volte ha accesso il fuoco in un canneto di via Due Dicembre: sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Multedo che hanno provveduto a spegnere le fiamme e hanno avvertito il 113 per cercare di individuare il responsabile dell'incendio.

Il piromane è tornato a colpire quando le autobotti dei pompieri e le volanti della polizia sono andate via. Dopo la mezzanotte ha acceso un terzo fuoco, a poca distanza da dove erano stati appiccati gli altri due roghi. Nessun dubbio sull'origine dolosa degli incendi.

Fra le ipotesi al vaglio degli agenti che possa essere la stessa persona (o più persone, forse giovani del posto) che già più volte, sempre in tarda serata, hanno appiccato le fiamme in zona. In passato gesti come questi hanno provocato vasti incendi e danni ingenti costringendo i pompieri ad evacuare decine di abitanti dalle abitazioni del Cep.