cronaca

Le due manifestazioni giunte alla ventesima e ventinovesima edizione
55 secondi di lettura
 Da venerdì 8 a domenica 10 settembre a Pontedecimo il tradizionale doppio appuntamento con Expo Valpolcevera, giunto alla sua ventesima edizione, e con la Fiera di Pontedecimo ormai alla ventinovesima edizione.

Sarananno tre giorni di festa per la vallata: come ogni anno agli stand degli espositori si affiancheranno tornei sportivi, spettacoli, appuntamenti gastronomici ed eventi culturali che culmineranno domenica pomeriggio con il corteo storico Palio della Tavola Bronzea. Ad esibirsi lungo le vie di Pontedecimo gruppi storici in costume d’epoca e sbandieratori; conclusione in Piazza Partigiani con il taglio della Torta dei Genuati offerta ai presenti. Da segnalare sabato 9 settembre l’atteso ritorno della Sfilata di moda in Piazza Partigiani.


«Volevo ringraziare tutti i soggetti che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento – sottolinea il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo – Si tratta di un appuntamento che rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione della nostra vallata. Sono particolarmente soddisfatto nel constatare come l’impegno comune di istituzioni e cittadini contribuisca a rendere questa “tre giorni” ogni anno più partecipata e ricca».