sport

Preso il giovane difensore ma i club si aspettano altri acquisti
1 minuto e 31 secondi di lettura
Il mercato della Sampdoria non decolla e questo alimenta un’insoddisfazione dei tifosi blucerchiati.


Non poteva infiammare la gradinata l’acquisto del giovane difensore danese Andersen, prelevato dal Twente con un’operazione da circa due milioni più bonus.
Come descritto da Primocanale il caso Schick sembra aver bloccato gli acquisti e lo stesso tecnico Giampaolo, chiaramente nervoso, si aspetta: soprattutto Zapata e Tonelli dal Napoli.


Schick però non accetta per ora il trasferimento alla Roma che darebbe a Ferrero 38 milioni di euro, l’attaccante ceco infatti preferisce approdare all’Inter che lo pagherebbe meno alla Samp. Così è in atto un braccio di ferro tra il giocatore e la società. Di fronte a tutto questo l’Unione Club Sampdoria attraverso un comunicato che di seguito vi proponiamo non nasconde le preoccupazioni per la stagione appena iniziata:

“Esprimiamo perplessità in merito alla gestione strategica del mercato estivo blucerchiato i cui riflessi hanno finito per frenare una campagna abbonamenti che avrebbe potuto decollare verso l'auspicato traguardo delle ventimila tessere.ci chiediamo – prosegue il testo dell’ Unione Club Sampdoria - se potremo finalmente intravedere una programmazione societaria finalizzata ad una qualche ambizione in grado di tenere viva la passione e creare un po' di quel sano entusiasmo che sarebbe sicuramente traino positivo per tutto l'ambiente blucerchiato.
premesso che l'unione, attraverso i propri club e gruppi fidelizzati, si e' impegnata a fondo per favorire quanti più abbonamenti possibili, manifesta insofferenza nei confronti di un calcio moderno che privilegia solamente il business, causando un costante e consistente calo degli spettatori allo stadio”.
Infine i tifosi sottolineano la situazione negativa del Ferraris: “evidenziamo ancora una volta le pessime condizioni dello stadio: seggiolini e servizi igienici sporchi e questi ultimi spesso privi di acqua”.