cronaca

Il sindaco: "Ma questa non può essere la soluzione definitiva"
54 secondi di lettura
Vigilanza privata sulle spiagge di alcune località del savonese per bloccare il commercio dei venditori abusivi. L'iniziativa è portata avanti dai comuni di Pietra Ligure, Finale e Loano. A Pietra il servizio di vigilanza privata affiancherà per i giorni di Ferragosto e in tutti i fine settimana di agosto quello della polizia municipale.

La loro presenza dovrà impedire la vendita di merce falsificata tra gli ombrelloni e controllare gli accessi alle spiagge libere dove i turisti low cost arrivano con i bus la domenica dalle città del nord creando veri e propri accampamenti su cui l'amministrazione ha messo un freno.

"Ringrazio i nostri vigili che hanno già compiuto molti sequestri di prodotti contraffatti, ora è giusto che abbiano un aiuto. Questa non può essere la soluzione definitiva, il problema è nazionale e non può essere gestito dai singoli Comuni", dice il sindaco di Pietra Dario Valeriani. L'iniziativa è a carico del Comune ed ha un costo di circa 2000 euro. "Le amministrazioni di Finale e Loano hanno avuto un contributo dagli stabilimenti balneari".