economia

Intanto la banca annuncia la riduzione dei crediti deteriorati e il titolo vola
54 secondi di lettura
 Banca Carige presenterà a inizio settembre il nuovo piano industriale e terrà a metà dello stesso mese l'assemblea sull'aumento di capitale. Lo fa sapere l'amministratore delegato, Paolo Fiorentino. Il piano prevede anche una riduzione del personale.


"Ho già detto ai sindacati che il costo della struttura così non è sostenibile. Ci confronteremo e gestiremo tutto con grande responsabilità. Nell'ambito del piano di rafforzamento del capitale destineremo una quota per gestire i piani di uscita del personale più anziano", ha detto Fiorentino.

Intanto il titolo ha chiuso a Piazza Affari con un incremento del 10%. Crescita arrivata dopo l'annuncio dell'avvio del processo di cessioni nell'ambito del piano di rafforzamento patrimoniale.

La banca ha annunciato di aver avviato il processo per la cessione di un portafoglio crediti in sofferenza (Npl), la cessione della piattaforma di gestione di Npl, la dismissione di asset immobiliari di pregio, di Creditis Spa e del business merchant book con le cessioni che nel corso dei prossimi mesi ed entro la fine del 2017 dovrebbero portare un beneficio sul patrimonio di circa 200 milioni.