sport

Fiamme vicino al borgo di Serò
51 secondi di lettura
Continuano a bruciare i boschi in Val di Vara, nell'entroterra spezzino, dove stamani dalle 7 ha ripreso a volare un Canadair per cercare di contenere due fronti di fuoco di diverse decine di ettari nel territorio di Zignago.

L'incendio che domenica si è avvicinato al borgo di Serò è sotto controllo mentre sulle zone più impervie sono ancora presenti squadre dei vigili del fuoco e volontari dell'antincendio boschivo, che hanno presidiato l'area tutta la notte. Il vasto fronte di fuoco, provocato da un ramo che ha colpito alcuni cavi elettrici, ha causato un black out nella zona e l'interruzione dell'acqua a causa di alcune tubazioni dell'acquedotto andate bruciate. I servizi sono stati ripristinati ieri sera. Le operazioni di spegnimento proseguiranno per tutta la giornata.

È invece sotto controllo l'incendio sulle alture di Voltri, sopra Sambuco, che da sabato mattina tiene impegnati i soccorritori. Da alcune ore sul posto ci sono solo i volontari e non più i vigili del fuoco. Dopo il completo spegnimento inizierà il lavoro di bonifica.