sport

Novità importanti come Caprari e Kownacki ma tante cessioni
1 minuto e 52 secondi di lettura
Si alza ufficialmente il sipario sulla nuova stagione della Sampdoria: ultimo allenamento (ancora test atletici a Bogliasco) e poi partenza per Ponte di Legno dove prenderà forma la squadra doriana sotto la guida di Marco Giampaolo.

TV E WEB: SAMPDORIA E GENOA SU PRIMOCANALE CON LO 'SPECIALE RITIRI'

Il pullman è partito alle 13.15 dall'Ac Hotel. Arrivo nel tardo pomeriggio e poi martedì mattina alle 11 prima seduta alla quota di 1300 metri della località che ospiterà in queste settimane molti tifosi blucerchiati. Ma c’è ancora scritto il cartello ‘Lavori in corso’ su questa Sampdoria che oggi scatta verso il prossimo campionato con alcune novità importanti come gli attaccanti Caprari e Kownacki più l’esterno sinistro Murru ma deve fronteggiare le cessioni di pezzi pregiatissimi come Schick, Skriniar, Bruno Fernandes e Muriel.

Se escludiamo il primo che non era titolare ma ha rappresentato una piacevolissima novità dello scacchiere doriano dello scorso campionato, per il resto stiamo parlando dell’asse portante di una squadra che aveva saputo colpire per la sua voglia di divertirsi e divertire: abbinando anche la capacità di coniugare un calcio piacevole e punti per la classifica.

Di certo, è una Sampdoria che deve mettere subito nel mirino un difensore centrale e un attaccante: ruoli strategici che al momento non hanno ancora un padrone per la prossima stagione.

PARTENZA PER PONTE DI LEGNO - Questa mattina la squadra ha effettuato l'ultima seduta di test atletici a Bogliasco, poi il gruppo blucerchiato si è riunito nell'hotel che ospita i ritiri pre-partita. Dopo un veloce pranzo la squadra è partita in direzione di Ponte di Legno dove arriverà intorno alle 18. Domani mattina alle 11 il tecnico Giampaolo ha fissato la prima seduta del ritiro presso il centro sportivo di Temù.

LA ROSA PARTITA PER IL RITIRO - Sono 27 i convocati per il ritiro di Ponte di Legno. Tutti in partenza alla volta dell’Alta Valle Camonica. L'unico assente e Karol Linetty, il polacco si unirà al gruppo sabato 15 luglio.

Portieri: Krapikas, Puggioni, Tozzo, Viviano.

Difensori: Bereszynski, Dodô, Leverbe, Murru, Pavlovic, Regini, Sala, Silvestre, Simic, Tomic.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Baumgartner, Capezzi, Djuricic, Linetty, Praet, Torreira, Verre.

Attaccanti: Balde, Bonazzoli, Caprari, Quagliarella.