politica

Consiglio regionale, toto giunta e terremoto nel Pd
1 minuto e 15 secondi di lettura
Dopo la campagna elettorale è tempo di eventi estivi a Genova e in Liguria, ma non sono finiti gli appuntamenti politici. Per quanto riguarda la Regione si segnala la seduta del Consiglio a partire dalle 10, mentre nelle prossime ore potrebbe uscire già qualche novità sulla nuova giunta comunale genovese guidata da Marco Bucci. Occhi puntati anche sul Pd cittadino, col segretario Terrile che potrebbe rassegnare presto le dimissioni in favore di un esponente renziano. 

Al Porto Antico, alle 11, la conferenza stampa di presentazione del programma della rassegna 'Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2017'.

Continuano, poi, gli appuntamenti della Genoa Shipping Week. Con "Il porto si apre alla città" tre eccellenze - Capitaneria di Porto di Genova, l’officina genovese di Wärtsilä, main sponsor della Genoa Shipping Week, e ABB Turbocharging – apriranno le proprie strutture per delle visite guidate, previa iscrizione, organizzate in collaborazione con Talent Tour. Ma arà anche la giornata dedicata ai festeggiamenti per i 50 anni di C.I.S.Co. con una conferenza sulla digitalizzazione dei container e l’inaugurazione della mostra celebrativa alla Camera di Commercio di Genova.

Al pomeriggio Palazzo San Giorgio ospiterà il convegno organizzato dal Collegio Nazionale Capitani L.C.&M. dedicato alla disciplina normativa sulla sicurezza della navigazione marittima e la giornata si concluderà con una tavola rotonda, "Il mondo dello shipping sull'onda della Brexit" organizzata da The International Propeller Club Port of Genoa presso l’Hotel Savoia.