cronaca

Bucci inaugura il corner in centro, Crivello incontra i suoi
1 minuto e 19 secondi di lettura
Giornata dedicata all'organizzazione della campagna elettorale per i due candidati rimasti in corsa alle comunali di Genova. Alle 15.30 l'aspirante sindaco del centrodestra, Marco Bucci, inaugurerà in via Ceccardi il "Bucci corner", uno spazio aperto in cui verranno raccolte proposte e segnalazioni di degrado. Gianni Crivello, centrosinistra, incontrerà alle 17.45 sostenitori e candidati alla sala Cap di via Albertazzi per fare il punto sui prossimi giorni.

Altre due inaugurazioni oggi per altrettanti spazi importanti in città. Alle 11.30 la presentazione della nuova sede di Regus, leader mondiale nella locazione di uffici, presso le torri Wtc a San Benigno. Alle 15.30 taglio del nastro per il primo lotto dell'area ex Boero a Molassana, bonificata e riqualificata con un supermercato Basko e nuovi locali per la cittadinanza.

Alla Camera di Commercio di Genova, in via Garibaldi, si parla di pensioni: alle 9.30 prende il via il convegno "SilverEconomy - Terza età in Liguria: dai problemi alle prospettive. Il valore dell'esperienza e l'immagine che ne danno i media", organizzato da Uil Pensionati Liguria e Ada Liguria. È prevista la presenza dei segretari generali nazionale e Liguria di Uil Pensionati, Romano Bellissima e Pierangelo Massa.

Alle 17 nell'aula magna del Gaslini l'evento conclusivo del "Piccolo Bagnino - prevenzione dell'annegamento in età pediatrica", organizzato da Rotary Club Genova Golfo Paradiso e dalla Società nazionale di Salvamento.

Alla Spezia, invece, appuntamento al campo sportivo Montagna di via Fieschi dove alle 15 il ministro dello sport Luca Lotti fa visita agli Special Olympics, giochi per giovani atleti disabili. Alle 11 a Rapallo la presentazione del calendario degli eventi estivi.