politica

Il 25 giugno ballottaggio con Peracchini
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Il sindaco della Spezia si deciderà al ballottaggio del prossimo 25 giugno. Da una parte il candidato di centrodestra Pierluigi Peracchini, dall'altra, a sfidarlo Paolo Manfredini. 

"I risultati definitivi indicano che siamo al ballottaggio con candidato del centro destra - ribadisce Manfredini -  un risultato tutt'altro che scontato visto la frammentazione del centrosinistra con ben 5 candidati espressione di questa area. Questo ha comlicato enormenente le cose. Ma nonostante tutto il risultato è stato ottenuto".


Adesso per Manfredini si presenta il problema di andare al colmare il divario di oltre 7 punti percentuali che lo separano da Peracchini. "Noi partiamo dal nostro progetto di città, e da qui è necessario avviare un confronto aperto con tutto il popolo del centrosinistra" precisa Manfredini.

Il candidato del Pd punta commenta anche il risultato ottenuto da un altro dei big presenti all'elezione, l'ex presidente dell'Autorità portuale Forcieri: "Il risultato di Forcieri poteva essere pronosticabile, si tratta di una persona molto nota in virtù delle importanti cariche svolte nella sua carriera".

E su una possibile rimonta al ballottaggio Manfredini resta ottimista: 
"Abbiamo buoni margini di rimonta, anche se in politica non si dovrebbe mai fare, se uniamo tutti voti ottenuti al primo turno dai candidati espressione del centrosinistra si arriva oltre al 50% dei voti. Bisogna lavorare in questo senso". conclude Manfredini