Grossi disagi sull'autostrada A26 in direzione Voltri dove il traffico è rimasto bloccato poco dopo l'uscita di Masone a causa di un incidente sul viadotto San Pietro che ha provocato tre feriti, di cui uno grave. Poco prima delle 8 si sono tamponati per cause ancora da accertare cinque auto e due mezzi pesanti. Per soccorrere i feriti è atterrato l'elicottero. Poco dopo le 9 è stata riaperta una carreggiata, ma si registrano ancora code di quattro chilometri a partire da Ovada.
L'elisoccorso è ripartito verso l'ospedale San Martino con una persona gravemente ferita. Ha riportato numerosi traumi e fratture e sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute anche ambulanze e due automediche del 118 di Genova. Un ferito è stato trasportato in codice rosso per dinamica all'ospedale Galliera e un altro si trova al Villa Scassi in codice giallo.
Autostrade consiglia di uscire a Masone e rientrare a Genova Voltri sulla A10 Genova-Savona, mentre per chi è diretto verso Genova si consiglia di utilizzare la Diramazione di Novi Ligure e poi la A7. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici.
Il ferito ricoverto al San Martino è un cittadino slavo di 44 anni. L'uomo è stato immediamente operato per ridurre una profonda ferita all’inguine. Il 44enne si trova ora in coma e dovrà essere nuovamente operato. Le sue condizioni restano gravi.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi