sport

Appuntamento al Porto Antico di Genova dal 9 giugno
1 minuto e 28 secondi di lettura
Prosegue il conto alla rovescia con Primocanale al Galà e alla Festa dello Sport in programma dal 9 giugno al Porto Antico di Genova.

Tante sono le federazioni e società che Stelle nello Sport coinvolge per una  serie straordinaria di attività, esibizioni e prove sportive aperte a tutti.

Il tendone della Festa dello Sport è, da sempre, fulcro di attività per numerose discipline sportive con migliaia di atleti che si esibiscono in tutte e tre le giornate. Quest’anno i numeri cresceranno notevolmente. Stelle nello Sport porterà in scena, venerdì dalle 9 alle 13, la prima edizione dell’Olimpiade delle Scuole grazie alla collaborazione dello staff tecnico del Coni. A seguire, dalle 14 alle 17, il Comitato Organizzatore dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili in collaborazione con Stelle nello Sport promuove un incontro dedicato agli studenti delle Scuole che hanno aderito al progetto di alternanza “Scuola-Lavoro” . Momento di grande coinvolgimento alla presenza di un noto Campione. Venerdì sera, alle 20:30, si svolgerà il Galà della Danza dell’Uisp. Sabato 10 giugno, dalle 9 alle 13, ci saranno le Lanterniadi a cura della Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile. Dalle 14 alle 15 un’ora dedicata al Pattinaggio, sotto la regia del delegato genovese FIHP Stefano Breveglieri. Spazio successivamente, sino alle 23, ai passaggi di cintura del Judo Uisp e al Galà delle Arti Orientali. Domenica mattina, dalle 9 alle 13, torneo di Judo Uisp: successivamente, sino alle 14, ci sarà il saggio di Danza in Carrozzina ideato da Cinzia Mongini. Poi, sino alle 16:30, in pista tutte le sezioni della PGS Auxilium per un nuovo  Auxilium Day che lascerà poi posto alla Festa della Ginnastica con il coinvolgimento di tutte le Società a cura del Comitato Regionale FGI.