
"Continua la sperimentazione del Festival della Salute che intende portare l'educazione e la promozione della salute tra la gente, al di fuori dei tradizionali spazi di cura o di insegnamento - ha dichiarato il direttore generale dell'Asl 1 Imperiese, Marco Damonte Prioli, alla presentazione dell'evento -. Il Festival sarà anche quest'anno uno spazio fisico e virtuale, aperto dalle 9 alle 19, per parlare di stili di vita sani, prevenzione e benessere".
La mattina, in particolare, sarà dedicata agli alunni delle scuole, anche se potranno partecipare tutti. Saranno anche aperti due point: il primo per lo screening oncologico, il secondo per ottenere il fascicolo sanitario elettronico.
"Eventi che puntano sulla comunicazione sociale, informando i cittadini e coinvolgendo tutti gli attori delle politiche sociosanitarie - ha detto l'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale - costituiscono occasioni importanti per diffondere la cultura della salute attraverso la condivisione consapevole, cardine anche del lavoro che abbiamo intrapreso attraverso la riforma della sanità ligure".
I numeri della prima edizione sono stati molto alti, come affermato da Loredana De Flaviis, dell'ufficio Urp dell'Asl 1: "Abbiamo avuto oltre ottomila visitatori, in sei giorni di Festival e cinquanta ore di laboratori. Per quest'anno auspichiamo di superare questo numero".
IL COMMENTO
La favola della lumaca e della talpa che non diverte bambini e grandi a Genova
Caro Rossi, ti racconto di quando la politica si mise insieme per il bene di Genova