politica

Il vicepresidente della Camera a sostegno di Pirondini
1 minuto e 11 secondi di lettura
"Il nostro candidato è Pirondini, ora inizia la campagna elettorale, ma ci deve essere dato atto che ci siamo sempre stati, la nostra presenza non dipende dalle elezioni. Adesso abbiamo una grande occasione. Nessuno deve aver paura del M5s se non ha nulla da nascondere". Così Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, a Genova per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Pirondini per il Movimento 5 Stelle.

"La visita di Di Maio dimostra quanto il M5s tenga a Genova, anche se qualcuno pensava che non fosse così", ha commentato Pirondini. "Noi mettiamo sul piatto un'opportunità - ha aggiunto Di Maio - che è un movimento nuovo che prova a governare le città diversamente".

Il parlamentare pentastellato fa il punto sul programma: "Discuteremo di sicurezza, meritocrazia, Equitalia. Nei comuni dove governiamo l'abbiamo cacciata, abbiamo creato nuovi strumenti di assistenza alle strade, abbiamo dato una mano a chi non arrivava a fine mese col reddito di cittadinanza comunale. La prima cosa da fare? Entrare in Comune, aprire i bilanci, vedere dova vanno le tasse, tagliare ciò che non serve e metterlo sui servizi essenziali".

"Amiu sarà il primo dossier che dobbiamo affrontare, sappiamo che il Comune ha un debito nei confronti della partecipata, dobbiamo trovare tutte le soluzioni possibili per riuscire ad assicurare un servizio pubblico", ha detto ancora Di Maio.