spettacoli

Martedì 23 spettacolo di beneficienza studiato per i più piccoli
1 minuto e 5 secondi di lettura
L'attore comico Ugo Dighero e l'orchestra del teatro Carlo Felice di Genova si esibiranno insieme in 'Pierino e il Lupo e altre storie' a favore dell'istituto pediatrico Gaslini. A ospitare, martedì 23 alle 20,30, lo spettacolo di beneficenza, sarà proprio il Carlo Felice con un programma pensato soprattutto per le famiglie e i più giovani.

Ugo Dighero, diretto da Giorgio Bruzzone, porterà in scena la celebre fiaba di 'Pierino e il lupo', con momenti musicali interpretati dall'Orchestra del Carlo Felice e teatrali. Uno spettacolo di un'ora realizzato per l'occasione e pensato proprio per potare a teatro anche i più piccoli.

"Abbiamo voluto un programma che potesse essere adatto a tutti e soprattutto alle famiglie - ha detto Giuseppe Acquaviva direttore artistico del Carlo Felice - Quando il Gaslini chiama il Teatro risponde sempre". Obiettivo della serata quello di fare il tutto esaurito così come avvenuto lo scorso anno.

"Il nostro augurio - ha detto Pietro Pongiglione, presidente dell'istituto Gaslini - è quello che il 23 maggio possa essere un modo piacevole per rendere sempre più solido il legame che unisce il nostro ospedale a Genova e alla Liguria". Ugo Dighero è anche l'interprete dello spot pubblicitario realizzato per la campagna pubblicitaria per il 5X1000 sempre a favore dell'ospedale Gaslini.