sport

Con lo slogan 'Vivi lo sport tutti i giorni, tutto l'anno"
1 minuto e 11 secondi di lettura
Sanremo si candida a diventare 'Città europea dello sport 2018' con lo slogan 'Vivi lo sport tutti i giorni, tutto l'anno'. La candidatura è stata ufficializzata al teatro dell'Opera del Casinò in un incontro con le associazioni sportive alla presenza del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e della Commissione di Aces Europe, organizzatrice del bando che in questi giorni ha visitato gli impianti sportivi cittadini.

"Sanremo è partita col piede giusto - ha detto il presidente di Aces Europe Gianfrancesco Lupatelli - C'è una storia centenaria dello sport in questa città a partire dal Centro Ippico per proseguire con il Golf Club lo Yacht Club e la Canottieri. Oltre a queste grandi storiche bandiere ci sono anche una trentina di associazioni dilettantistiche che portano avanti lo sport federale. Quello che interessa la Commissione Europea non sono tanto i risultati dei campioni quanto che tutti i cittadini europei facciano attività motoria e sportiva".

Soddisfatto anche il sindaco Biancheri: "Un plauso alle associazioni sportive per il grande lavoro e la passione dimostrati in questi anni. Il messaggio che abbiamo voluto far trasmettere, a partire dalla nostra pista ciclopedonale, è che la città è cambiata negli ultimi dieci anni". A settembre saranno comunicate le quattro città finaliste e a novembre la vincitrice. La Commissione di Aces Europe visiterà anche Andora (Savona) che si candida come 'Comune europeo dello sport 2018' .