politica

Consegnata la lettera alla presidenza di Palazzo Madama
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Augusto Minzolini ha presentato ufficialmente le sue dimissioni dalla carica di senatore. L'ex direttore del tg1 questa mattina ha consegnato la lettera in cui spiega i motivi della sua scelta. Minzolini è stato eletto nelle liste di Forza Italia nelle ultime elezioni politiche del 2013.


“Questa mattina ho presentato alla presidenza del Senato la lettera con le mie dimissioni. Sono una persona seria e non prendo lezioni da altri” ha così annunciato il senatore nel corso di una trasmissione di La7. Lo scorso 16 marzo il senato ha votato contro la decadenza di Augusto Minzolini. Il voto si era reso necessario a causa della sentenza di condanna per peculato in riferimento all'utilizzo della carta di credito aziendale della Rai.



Oggi invece è arrivata la lettera di dimissioni, così come lo stesso senatore aveva preannunciato prima del voto del 16 marzo. Ora al posto di Minzolini potrebbe subentrare l'avvocato Roberto Cassinelli, primo dei non eletti in Lombardia. Ma c'è un però, tra il formalizzare la domanda e l'accettazione della stessa a Palazzo Madama potrebbero passare diversi mesi. E a quel punto non è detto che il Parlamento non sia già stato sciolto in vista di nuove elezioni.