cronaca

I carabinieri hanno arrestato un genovese di 37 anni e un rumeno di 38
58 secondi di lettura
Due casi di furti con seguenti aggressioni si sono verificati nell'arco di poche ore di distanza a Genova. Agli arresti sono finiti due uomini rispettivamente di 37 e 38 anni.


A Carignano i carabinieri hanno arrestato un genovese di 37 anni per furto e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, senza fissa dimora e con precedenti alle spalle, è stato fermato per un normale controllo in via XX Settembre. I carabinieri lo hanno trovato in possesso di una serie di cosmetici poco prima rubati all'Upim. A quel punto il 37enne, vistosi scoperto, ha tentato di darsi alla fuga colpendo con una testata uno dei carabinieri presenti. L'uomo è stato però immediatamente bloccato e trasferito in carcere.

Il secondo caso di si è verificato a Rivarolo. Qui un 38enne di origine rumene ha cercato di portare via alcuni prodotti alimentari da un negozio di piazza Petrolla, una commessa si è accorta del tentativo di furto e ha cercato di fermare il 38enne. A quel punto l'uomo ha spuintonato la ragazza e si è dato alla fuga. Tutto inutile poichè poco dopo i carabinieri, grazie alla descrizione fatta dalla commessa, sono riusciti a individuarlo e arrestarlo.