politica

Verso le elezioni amministrative a Genova
1 minuto e 20 secondi di lettura
"Visto che Forza Italia guida la Regione, è evidente che la prima scelta e la prima voce tocchino ai nostri alleati che con determinazione e lealtà ci sostengono quotidianamente". Così il governatore della Liguria Giovanni Toti ha indicato il metodo di scelta di candidato a sindaco di Genova per il centrodestra parlando a margine del Consiglio regionale.

"In settimana sarà qui Giorgia Meloni, nei giorni scorsi ci siamo visti con Salvini . Marco Bucci, amministratore delegato di Liguria Digitale (uno dei possibili candidati che piace alla Lega ndr) non solo piace alla Lega, ma piace anche a Giovanni Toti. E' persona di assoluta qualità con un curriculum come pochi nel nostro Paese che potrebbe dare certamente e darà certamente alla città di Genova un contributo. Anzi lo sta dando con Liguria Digitale, una delle aziende più vivaci di questo ultimo anno, con lo spostamento a Erzelli, i nuovi rami d'azienda, la revisione dello statuto: ha fatto in 12 mesi un lavoro che nei 10 anni precedenti non era stato fatto in quell'azienda", ha aggiunto il governatore.

"Si tratta semplicemente di trovare la persona che non solo raccolga il maggiore consenso, ma che abbia anche il profilo più adatto a guidare una squadra, una squadra che deve affiancare la Regione in un grande lavoro di modernizzazione e di cambiamento radicale. I nomi letti sui giornali (Ilaria Cavo, assessore regionale alla cultura e allo sport, ndr) sono pari al traguardo per quanto riguarda il mio cuore, per quanto riguarda il nome dei candidati faremo delle consultazioni ampie", ha concluso Toti.