cronaca

Gli eventi presentati dal sindaco Roberto Levaggi
1 minuto e 57 secondi di lettura

Una caccia al tesoro in maschera vestiti da personaggi disney, questo è solo uno degli eventi di svago e divertimento promossi dal Comune di Chiavari che si prepara così al Carnevale 2017. Il calendario delle iniziative è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco Roberto Levaggi e dell’assessore al Turismo Daniela Colombo. A beneficiare dei diversi spettacoli in programma saranno soprattutto i bambini.

 

 L’assessore al Turismo Daniela Colombo e il consigliere con delega agli eventi giovanili Marco Rocca rimarcano l’importanza dello sforzo fatto dall’amministrazione per stilare il programma: “Siamo lieti di proporre un calendario così ricco di iniziative dedicate al carnevale dei bambini, una tradizione che va preservata e che fornisce importanti occasioni di aggregazione e socializzazione ai cittadini.

 


Questo il programma completo del carnevale chiavarese:

 
- “Martedì Grasso” 28 febbraio ore 15.30, “Caccia al Tesoro in Maschera”. Piazza Mazzini – vie del centro

Si tratta di una “caccia al tesoro itinerante” a tema con mascherine raffiguranti i personaggi di Walt Disney durante la quale i bambini, accompagnati dai genitori, saranno impegnati a superare prove ed inseriti in laboratori creativi, allestiti in alcuni punti del Centro Storico cittadino. Al termine Babydance in P. Mazzini. 

 

Sabato 4 marzo ore 15.00 -  “Carnevale ai Piani di Ri” Piazza. Gen. A. Negri di Sanfront-

 Ritorna il carnevale organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe dei piani di Ri e il Gruppo Folk del Sestiere di Ri, dedicato principalmente ai bambini, che prevede festa in piazza e la tradizionale rottura della pentolaccia.

 

Domenica 5 marzo ore 15.00 – “Bambineide e rottura della pentolaccia”. Piazza Matteotti (in caso di maltempo rinviata a domenica 12 marzo 2017 nell’ultimo tratto di Corso Garibaldi).

 
Ritorna il tradizionale appuntamento in piazza con la festa per tutti i bambini a conclusione della quale, attraverso fuochi d’artificio colorati, avverrà il tradizionale scoppio della “pentolaccia”. L’evento è realizzato con la collaborazione dall’Associazione culturale locale “Deco Music” e prevede il seguente programma: Parata con trampolieri compagnia di Alba “Familupis”; Musica ed intrattenimento con DJ set Zunami Events; Animatori per la baby dance; Set fotografico di Carnevale in collaborazione con Photomega Chiavari.