politica

"Non ne posso più di d'alemiani, bersaniani, renziani"
1 minuto e 35 secondi di lettura
"Elezioni subito. Che si sciolgano tutti e andiamo a votare". Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini parlando oggi a Recco  a margine della campagna di tesseramento del Carroccio.

"Non ne posso più di d'alemiani, bersaniani, renziani - ha detto - Ho la nausea. Il Pd? quello che fanno Renzi e il Pd mi interessa meno che zero. Abbiamo le nostre idee, abbiamo i nostri uomini, governiamo e bene il Veneto la Lombardia e la Liguria - ha concluso -. Vorrei esportare il metodo Lombardia Veneto e Liguria a livello nazionale e siamo pronti a farlo anche tra due mesi".

MIGRANTI E 'PULIZIA DI MASSA' - "Guardia nazionale anti migranti in Italia come negli Usa di Trump? Magari. Se fossi io al Governo pulizia e pattugliatori in mare. Ci vuole una pulizia di massa anche in Italia". Una pulizia "via per via, quartiere per quartiere e con le maniere forti se serve perché ci sono interi pezzi d'Italia fuori controllo. Non vedo l'ora una volta al Governo di controllare i confini come si faceva una volta e usare le navi della marina militare per soccorrere e riportare indietro i finti profughi".

ELEZIONI A GENOVA - "Spero che entro questa settimana esca un nome perché c'è una città da ricostruire. Ci sono dei genovesi che si stanno facendo avanti, sia con esperienza politica che senza, valuteremo il migliore. Ho una mia idea ma deve sceglierlo la gente".

BERLUCONDI RICANDIDABILE? - "Il leader lo devono scegliere gli italiani, non lo sceglie nessuno a tavolino né ad Arcore, né a Genova. Llavoro per una coalizione più ampia possibile senza i traditori del passato.. gli Alfano o i Verdini e i Casini. Col fatto ben chiaro che l'Italia deve controllare i confini e la moneta".