sport

Acquistato sollevatore che permetterà l’ingresso in vasca ad anziani e disabili
57 secondi di lettura
Oggi  presso la piscina Lago Figoi, in presenza delle Autorità, dei rappresentanti delle aziende che hanno partecipato e di GREAT Campus, il parco Scientifico e tecnologico di Genova e del Campione Olimpico alle Paralimpiadi di Rio 2016 Francesco Bocciardo, è stato inaugurato il primo utilizzo del sollevatore mobile motorizzato acquistato con i proventi dell’iniziativa 24h in the pool.

Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio, nella Piscina di Lago Figoi, Ingegneri, ricercatori, informatici, amministratori delegati, tecnici, manager delle aziende di GREAT Campus, il Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli, si sono tuffati in piscina per sostenere, con una 24 ore no stop di nuoto, gli atleti disabili.

L’evento ha contato più di 355 partecipanti, tra adulti e bambini, per un totale di 831 km percorsi. Molte le aziende che hanno partecipato, la maggior parte provenienti dal Parco scientifico degli Erzelli: IIT, Siemens, Ericsson, Talent Garden, Liguria Digitale, Esaote ed Alpi ristorazione.

Grazie a questa grande adesione, e alle donazioni dei partecipanti, è stato possibile raccogliere ben 7500 € già  utilizzati per l’acquisto di un sollevatore che permetterà l’ingresso in vasca ad anziani e disabili.