sport

I blucerchiati cercano la svolta della stagione sfruttando un calendario favorevole
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Guardando il calendario la Sampdoria dopo i due successi consecutivi contro Roma e Milan è di fronte ad una possibile svolta. Non a caso il direttore generale Prade’ dopo il colpo con i rossoneri ha parlato di crescita ed ambizioni dato che nelle prossime cinque partite di fatto i blucerchiati giocheranno quattro volte in casa.


Bologna e a seguire il Cagliari, poi fuori il Palermo, quindi al Ferraris il Pescara e si chiude col Genoa, il derby è in trasferta ma ovviamente si gioca al Ferraris. All’andata Muriel e compagni totalizzarono 5 punti, tre dei quali sulla carta nella partita piu’ incerta, il derby. Arrivarono due sconfitte con Bologna e Cagliari e due pareggi con Palermo e Pescara. Ora la squadra di Giampaolo è alla prova con le formazioni di media e bassa classifica.

Fin qui non è stato raccolto molto in queste sfide con formazioni di pari livello, ma dopo aver messo sotto due bin come giallorossi e rossoneri la carica a Bogliasco è arrivata eccome. Un girone fa di questi tempi infuriavano le polemiche con gli arbitri, ma gia’ era strisciante una certa critica nei confronti del tecnico che è esplosa dopo la prova col Pescara.

Il successo col Genoa ha salvato Giampaolo che ora si è preso la scena ed è pronto ad affrontare un ciclo che potrebbe lanciare lui e la samp verso posizioni di classifica non pronosticabili solamente qualche settimana fa.