sport

Ora la sfida decisiva con posillipo
1 minuto e 3 secondi di lettura

Secondo turno di Coppa Italia e secondo successo per la Pro Recco che a Chiavari, davanti a oltre 300 studenti, sconfigge la Pallanuoto Trieste per 12-4.


L'abbuffata di gol contro la Canottieri Napoli non toglie la fame ai ragazzi di Vujasinovic: segna Elez nelle prime battute di gioco, poi è monologo biancoceleste (parziali 3-1, 2-1, 4-0, 3-2) con uno scatenato Sukno autore di tre reti.

I giovani delle scuole chiavaresi tifano Pro Recco e si godono i grandi gol di Bruni, con la beduina che è diventata ormai la specialità della casa, e di Figlioli bravo a superare Oliva con una deliziosa palombella. C'è gioia anche per Aicardi che nel terzo tempo torna a segnare a distanza di tre mesi e mezzo dalle due reti siglate contro l'Ortigia nella prima di campionato. È proprio dopo il cambio campo che i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato con un poker micidiale che annichilisce la formazione di Piccardo. I biancocelesti sbagliano anche due rigori, parati da Oliva a Di Fulvio e Fondelli, ma può bastare così.
Nell'altra partita della mattinata la Canottieri Napoli ha sconfitto il Posillipo per 10-9 in un accesissimo derby. La Pro Recco giocherà questa sera, alle 20, l'ultima gara del concentramento contro il Posillipo.