cronaca

Il divieto d'ingresso avrà validità per 120 giorni
47 secondi di lettura
  Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dice no all'ingresso di nuovi immigrati nel Paese. Il numero uno della Casa Bianca ha firmato l'ordine esecutivo per impedire l'ingresso di terroristi islamici negli Stati Uniti. Non potranno infatti entrare in territorio statunitense i cittadini di sette paesi musulmani, si tratta di Siria, Libia, Iran, Iraq, Somalia, Sudan e Yemen.


"L'ingresso di cittadini e rifugiati siriani è dannoso per gli interessi del Paese" ha ribadito Trump nell'ordine esecutivo. Con l'ordinanza sono stati inoltre tagliati di oltre la metà il numero dei rifugiati che gli Stati Uniti prevedevano di accettare quest'anno, portandolo a 50mila.

Nel suo giro di vite per difendere gli Stati Uniti dall'ingresso di terroristi islamici, il presidente americano Donald Trump ha sospeso con effetto immediato il programma Visa interview waiver, che consentiva ai cittadini stranieri titolati di chiedere il rinnovo del visto senza affrontare il colloquio personale con le autorità diplomatiche Usa.