spettacoli

La società punta il dito sul monopolio Siae
52 secondi di lettura
 "Quest'anno per la prima volta sul palco dell'Ariston saliranno 5 artisti che non sono più iscritti alla Siae ma hanno affidato la gestione dei loro diritti d'autore a Soundreef". Lo annuncia la società, che cita i nomi di Gigi D'Alessio, Nesli, Tommaso Pini, il maestro Adriano Pennino, Tommaso Pini e l'autore Maurizio Fabrizio e punta il dito sul monopolio Siae.

"La Rai e gli altri utilizzatori televisivi e radiofonici che trasmettono opere dei nostri iscritti si trovano nella posizione di non poter fare a meno di acquisire una licenza da Soundreef", dice l'ad Soundreef Davide D'Atri.

"Gli operatori radio e tv troveranno una soluzione nelle prossime settimane. Confidiamo nell'operato del Governo e del Mibact che nelle ultime settimane molto hanno fatto e molto crediamo faranno per risolvere positivamente questa situazione migliorando lo schema di decreto legislativo sul recepimento della direttiva Barnier, che sancisce la liberalizzazione del mercato per la raccolta dei diritti d'autore nei paesi membri dell'Unione Europea. Il monopolio, al momento, rimane solo in Italia".