cronaca

Il preside decide di chiudere la scuola
51 secondi di lettura
 Due metri quadrati di intonaco sono crollati dal soffitto dell'aula di informatica dell'Istituto Alberghiero di Arma di Taggia durante l'ora di lezione. Nonostante il crollo non ci sono stati feriti.

Il preside Sergio Conti, in accordo con il provveditore agli studi di Imperia, Franca Rambaldi, ha annunciato che l'Istituto Alberghiero, di Taggia, resterà chiuso fintanto non saranno effettuati tutti gli accertamenti per verificare l'agibilità delle aule, dopo il crollo, questa mattina, di una parte di intonaco del soffitto avvenuto nell'aula di informatica, durante una lezione.

"Crediamo che possa essere stato il freddo a provocare questo dissesto - spiega il provveditore - nel frattempo, la Provincia ha incaricato una ditta di effettuare accertamenti in tutte le aule e fintanto non verrà garantita la sicurezza dell'edificio abbiamo deciso di chiudere la scuola".

"Per prima cosa mi sono premurato di verificare che nessuno si fosse fatto male - commenta il sindaco di Taggia Vincenzo Genduso - poi ho allertato la Provincia proprietaria dell'edificio".